Gartner, si restringe il budget IT

Workspace

Le aziende restringono i cordoni della borsa, peggio del previsto. La contrazione più forte colpisce il mercato hardware in calo a due cifre, poi servizi It e software

Il peggio non è ancora passato. Gartner rivede al ribasso la spesa IT: i budget globali in tecnologia sono in contrazione del 6% nel 2009, peggio del – 3,8% di una precedente previsione.

Mentre la crisi dell’economia globale mostra segni di miglioramento, quest’anno il budget destinato alla tecnoogia è stato ancora ridotto e i consumatori avranno bisogno di maggiore persuasione prima che si sentano abbastanza sicuri per allentare i cordoni della borsa“, ha commentato Gartner.

La contrazione più forte colpisce il mercato hardware in calo a due cifre, poi servizi It e software. L’hardware nel 2009 è destinato a un calo del 16,3%, il software dell’1,6%, i servizi It in discesa del 5,6% e le Tlc in flessione del 4,6%. Invece nel 2008 si parlava di crescita. Le stime per il 2010 vedranno calma piatta nell’harddware, crescita del 3,2% nel software, incremento del 3% nei servizi It e del 2,3% nelle Tlc.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore