Gartner vede l’advertising online in crescita a due cifre

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La pressione economica sta causando un ripensamento delle strategie da parte di inserzionisti e Media Company

C’è crisi e gli inserzionisti vogliono ridurre i rischi. G artner valuta l’economia dei media digitali nell’attuale congiuntura: le pressioni economiche stanno causando un ripensamento delle strategie da parte di inserzionisti e Media Company.

Le agenzie di advertising, i grandi portali, i network pubblicitari e le grandio reti di publisher sono gli attori dell’economia dei media digitali. I modelli di marketing vanno rivisti per ottenere ritorni di investimento: ridurre i rischi e promuovere le vendite sono le parole d’ordine.

Prodotti di fascia alta e strategia come advertising su video interattivi sono emergenti, ma potrebbero non soddisfare le esigenze.

L’advertisiong si sposta dai canali tradizionali a quelli digitali: questa è la strategia a lungo termine. La spesa nell’advertising online continuerà a crescere del 15 per cento. Ma bisogna forgiare una più efficace value chain di buyer, venditori e intermediari.

Autore: ITespresso
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