Genesys di nuovo nel Magic Quadrant di Gartner

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Il riconoscimento è stato conferito in ambito Emea per le infrastrutture di contact center

Genesys Telecommunications Laboratories è stata confermata da Gartner tra i principali fornitori di soluzioni per la gestione di contact center finalizzati ad attività di collaborative Crm. Nel report di febbraio di Gartner, intitolato Emea Contact Center Infrastructure Magic Quadrant 2002, sono state specificate le motivazioni che hanno portato la società di ricerca a riconfermare loperatore di San Francisco tra i protagonisti più importanti del comparto. La valutazione di Gartner si è basata su diversi parametri, di cui alcuni strettamente istituzionali ed altri invece più funzionali al mercato. Tra i primi, la visione strategica di Genesys, le quote di mercato acquisite, le potenzialità finanziarie e la capacità di innovazione tecnica. Fra i secondi, si segnalano il tipo di messaggio rivolto al mercato, la strategia di servizio erogata, le funzionalità dei prodotti e i canali distributivi. Sono stati inoltre presi in considerazione altri elementi, tra cui la capacità di distribuire funzionalità Ivr integrate e di garantire il supporto necessario alle applicazioni ausiliarie dei call center (analisi dei dati, monitoraggio della qualità, reporting delle terze parti, sistema sicuro di chiamate a risposta sicura, voice mail, workforce management). Gartner ha inoltre concesso a Genesys lautorizzazione a citare il proprio Magic Quadrant.

Autore: ITespresso
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