Gestione clienti: consulenza on line gratuita

Aziende

Siebel per aiutare le Pmi italiane a misurare e migliorare la propria capacità di relazioni con i clienti annuncia una nuova forma di consulenza on line anonima e gratuita

I dati raccolti in un recente studio europeo condotto da Datamonitor illustrano come molte piccole e medie imprese europee incontrano ancora difficoltà nel gestire e misurare l’efficacia delle relazioni con i propri clienti

La risposta di Siebel è stata quella di mettere a disposizione gratuitamente il “Crm Index Advisor” all’indirizzo www.crm-index.com/it. Si tratta di uno strumento on line nuovissimo dedicato alle Pmi che permette di misurare da soli e gratuitamente le proprie capacità nella gestione delle relazioni con i clienti, attraverso un questionario da compilare on line. Il sistema permette di confrontarle con i dati raccolti e valutati attraverso una grande ricerca europea su 1.000 Pmi (Uk, Germania, Francia, Spagna, Italia). Alla fine del questionario, che richiede circa 10 minuti in tutto, sulla base delle risposte inserite, verranno fornite subito e sempre gratuitamente anche alcune indicazioni personalizzate su ciò che può fare subito, per aumentare le vendite, migliorare il servizio clienti e ottenere i migliori risultati dalle azioni di marketing. Il questionario, le risposte e il report finale personalizzato ottenibile è in lingua italiana. Solo alcune delle cosiddette “Best Practice (informazioni addizionali ottenibili a valle del riepilogo finale, che fanno riferimento alle migliori pratiche di Crm in uso presso le aziende europee) sono in lingua inglese. I risultati sono forniti on line e in forma anonima e l’azienda è libera di scegliere se vorrà un ulteriore contatto con Siebel.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore