Gestione dell’Identità semplificata per le Pmi

Sicurezza

Un nuovo software Ibm aiuterà le Pmi a prevenire gli attacchi informatici

Ibm Tivoli Identity Manager Express offrirà le funzionalità di gestione delle identità che molte grandi aziende utilizzano attualmente, ma in versione economicamente più accessibile, più facile da installare e da gestire?insomma a portata di piccole e medie imprese. Dall’aumento degli attacchi e dall’uso di account “orfani” (user name e password di ex dipendenti, collaboratori, ecc.), ai diversi requisiti di conformità, le imprese hanno bisogno della gestione delle identità per proteggere i loro dati. Anche le aziende di medie dimensioni in crescita potranno quindi utilizzare Tivoli Identity Manager Express come il primo passo verso una soluzione di gestione delle identità più avanzata. Come le organizzazioni più grandi, anche le aziende medio piccole hanno l’esigenza di uniformarsi ai vari requisiti normativi, quali la legge Sarbanes-Oxley, Basilea II, Hippa e 196/03. Il software Ibm consentirà un risparmio di tempo e di risorse fornendo una visione centralizzata dei dati necessari durante gli eventuali controlli. Le informazioni richieste possono essere preparate automaticamente in formato report. Quando un dipendente dimentica una password, spesso deve passare del tempo in attesa con il proprio reparto It o help desk, tempo che è sottratto allo svolgimento del suo lavoro e che costa alle imprese circa 20 dollari per ogni richiesta di re-impostazione di una password. Ibm Tivoli Identity Manager Express automatizza il modo in cui le password vengono reimpostate, consentendo agli utenti di ottenere da soli una nuova password in pochi minuti. Tivoli Identity Manager Express è disponibile dal 28 febbraio 2006.

Autore: ITespresso
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