GfK firma le Hit parade musicali

AccessoriWorkspace

Con l’accordo siglato con la Fimi, le classifiche ufficiali del mercato musicale italiano saranno le Fimi – GfK Music Charts

GfK, già partner delle associazioni del settore audiovisivo e videoludico, e presente nel settore librario con il panel Libri, entra così ufficialmente anche nel settore della musica attraverso un accordo esclusivo con la Federazione confindustriale.

GfK Retail and Technology Italia ha siglato un accordo con FIMI, la Federazione dell’Industria Musicale Italiana che rappresenta le maggiori imprese produttrici e distributrici del settore discografico: a partire da gennaio 2010, infatti, le classifiche ufficiali del mercato musicale italiano saranno le “FIMI – GfK Music Charts”.

Le rilevazioni GfK sulle vendite di cd musicali fanno riferimento ad un universo rappresentativo della distribuzione italiana: catene e negozi di musica tradizionali indipendenti, ipermercati, supermercati, e-commerce, specializzati in elettronica ed entertainment.

Anche l’industria musicale ha scelto GfK come partner ufficiale” ha dichiarato Silvestre Bertolini, Amministratore Delegato di GfK Retail and Technology Italia, commentando l’avvio del nuovo panel. “Con questo importante accordo diventiamo a pieno titolo la società di ricerche di riferimento per il mondo dell’entertainment nel nostro Paese” .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore