Già svelati Google Pixel e Pixel XL

MobilitySmartphone
Google Pixel, la svolta di Android è nell'integrazione hardware e software
1 5 Non ci sono commenti

Ferve l’attesa per il software, a partire da Andromeda, la fusione fra Chrome OS ed Android. Cosa sappiamo di Pixel e Pixel XL alla vigilia dell’evento di Google

Aspettando l’evento targato Google del 4 ottobre, circolano già in Rete le immagini di Pixel e Pixel XL, i nuovi smartphone, eredi della gamma Nexus, dedicari ai puristi di Android. Incorniciati in design dalle forme eleganti e pulite, realizzati in alluminio e vetro (la parte posteriore più alta), Pixel e Pixel XL differiscono per le dimensioni, il display e la batteria: 143.8 x 69.5 x 8.6 millimetri il primo, contro 154.7 x 75.7 x 8.6 millimetri il secondo.

google-pixelRealizzati in collaborazione con HTC, Pixel e Pixel XL saranno ufficialmente presentati domani, in un atteso evento che, a questo punto, si concentrerà sul software: ferve l’attesa per Andromeda, la fusione fra Chrome OS ed Android. Ma intanto leggiamo le specifiche dei nuovi smartphone, come emergono dalle schede tecniche pubblicate per errore (ma anche per creare buzz?) da Bell Canada e Carphone Warehouse.

google-pixel-2Pixel sarà dotato di uno schermo Amoled da 5 pollici di diagonale, con risoluzione da 1920 x 1080 pixel, 441 PPI e protetto da Gorilla Glass 4. La batteria da 2770 mAh supporta la ricarica rapida. Pixel XL vanterà un display Amoled da 5.5 pollici, 2560 x 1440 pixel di risoluzione, con densità di pixel da 534 PPI (con Gorilla Glass 4) e batteria da 3450 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Già svelati Google Pixel e Pixel XL
Già svelati Google Pixel e Pixel XL

Entrambi esordiscono con chip Qualcomm e SoC Snapdragon 821. Il chip quad core a 64 bit da 2.15 GHz, 4 GB di RAM e 32 o 128 GB di memoria interna non espandibile a seconda delle versioni. La fotocamera posteriore è da 12.3 Megapixel con apertura F/2.0 e stabilizzatore ottico, mentre quella anteriore per i selfie da 8 MegaPixel. Lo completano un lettore di impronte digitali, Bluetooth, NFC, WiFi, GPS, jack audio da 3.5 millimetri posto superiormente e plug MicroUSB Type-C.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore