Gianfranco Lanci alla guida di Lenovo Europe

AziendeManagementMarketingNomine
Gianfranco Lanci guida l'unità Pc di Lenovo

Gianfranco Lanci, l’ex Ceo di Acer, a capo di Lenovo nel mercato Emea

Lenovo porta Gianfranco Lanci in Europa. Lanci, l’ex Ceo di Acer, è stato nominato a capo di Lenovo nel mercato Emea.  Lanci guiderà le operazioni di Lenovo in Europa, Medio-Oriente ed Africa. Lanci prevede una crescita dei tablet e degli Ultrabook ultrasottili, e intende creare nuove opportunità per Lenovo.

EMEA è un mercato strategicamente critico per noi,” afferma Lanci, aggiungendo che Lenovo si focalizzerà nel mantenere la posizione nel segmento di fascia enterprise, ma vuole espandersi in maniera significantiva nel segmento consumer e nelle vendite alle PMI nella regione.

Lenovo, il vendor del mercato PC a più rapida crescita nella top five di Gartner, detiene l’ 8.2% di market share nel quarto trimestre 2011.In Europa Lenovo cresce grazie all’acquisizione di Medion in Germania, ha mantenuto la quinta posizione grazie a prezzi aggressivi. Con unbalzo del 13,9%, Lenovo è quinta con l’8.7%.  Secondo Canalys, Lenovo deve rafforzare il suo marchio consumer e può superare Dell e Asus nel mercato EMEA. Grazie alla sua esperienza e alle relazioni nel canale vendite, Lanci può aiutare Lenovo in questa sfida.

Gianfranco Lanci guida Lenovo in Emea
Gianfranco Lanci guida Lenovo in Emea

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore