Giorno di beta: Opera Mobile 9.5 e Symantec Norton 2009 sono in anteprima pubblica

Management

In video la beta di Opera Mobile 9.5 di Opera Software. Disponibile la beta dell’antivirus di Symantec

Giornata di beta pubbliche. Sono in anteprima Opera Mobile 9.5 per dispositivi touch-screen di Opera Software e l’antivirus di Symantec Norton 2009. Ma vediamo nei dettagli.

Symantec ha reso disponibile la beta dell’antivirus Norton 2009 .

Le novità di Norton Internet Security 2009 e Norton Antivirus 2009 consistono nelle opzioni Zero Impact, un meno invasivo Silent Mode, che permette di sospendere l’alert mentre uno gioca o guarda film, e una ridisegnata interfaccia utente con tab home network.

Opera Software ha rilasciato la prima beta di Opera Mobile 9.5 , per dispositivi touch-screen ed equipaggiati con Windows Mobile.

Secondo il produttore di browser, specializzato in browser mobili, Opera Mobile 9.5 vuole portare l ‘esperienza desktop sui dispositivi tascabili

e da passeggio, come i cellulari, ma la beta supporta solo Windows Mobile. Supporta il touchscreen, prerogativa non solo dell’iPhone ma anche di Samsung Omnia (in arrivo) e Htc Diamond (tanto per citare i più chiacchierati), ma solo con sistema operativo di Microsoft. La nuova edizione di Opera Mobile Flash Lite 3, Ajax (alla base di molte applicazioni di Web 2.0) e Dragonfly, un tool gratuito per il debugging del codice JavaScript e l’analisi dei Css.

Inoltre gestisce la funzione panoramica a pieno schermo e lo zoom, ed è in grado di salvare le immagini più velocemente. L’attuale beta non supporta ActiveX e deve correggere gli ultimi bug.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore