Giro di vite britannico contro la pirateria? Eff svela gli abusi del Dmca

CyberwarSicurezza

Mentre Electronic Frontier Foundation (Eff) mostra tutte le sviste e le gaffe del Dmca nella lotta contro la pirateria digitale, si profila una nuova guerra contro il download illegale: in Gran Bretagna

Pirateria digitale e contraffazione non arretrano, e le legislazioni internazionali cercano nuovi strumenti per frenare questi fenomeni illegali.

In Gran Bretagna fa scuola la Dottrina Sarkozy (la Legge francese Hadopi 2): a volerla importare nel mercato Uk è il ministro britannico Lord Mandleson , ma non è il solo a voler staccare la spina ai pirati. Nella Ue rimane sul tavolo un faldone che scotta, il famoso Pacchetto Telecom.

Intanto la libertaria Electronic Frontier Foundation (Eff) ha messo nero su bianco tutte le sviste e le gaffes del Digital millennium copyright act (Act): per mostrare la Takedown Hall of Shame , una sorta di museo delle Vergogne e degli Orrori. Le richieste più assurde e contraddittorie stanno facendo il giuro del Web: perché un conto sono le legittime richieste contro le violazioni del diritto d’autore, un altro conto sono gli abusi della tutela del copyrigh t.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore