Giunti si cimenta nella lettura digitale con gli eReader Kindle di Amazon

AziendeE-commerceMarketing
Amazon sta per aggiornare i Kindle Fire HD da 7 e 8.9 pollici
3 5 Non ci sono commenti

Siglato un accordo in esclusiva tra Amazon e Giunti. Entro la fine dell’anno, nei 170 punti vendita Giunti potranno essere acquistati gli eReader Kindle. E’ un tentativo per creare un nuovo concetto di libreria che sposi il tradizionale col digitale

Entro la fine dell’estate, secondo un accordo tra Amazon e Giunti, i clienti di Giunti al Punto potranno scoprire e acquistare gli eReader Kindle in tutti i 170 punti vendita Giunti. Si tratta di un accordo in esclusiva che vuole andare nella direzione di lanciare un nuovo modo di considerare il concetto di libreria.  Secondo i termini dell’accordo, da oggi al 31 dicembre 2014, i clienti in possesso della GiuntiCard che acquistano un eReader presso una delle librerie Giunti al Punto, riceveranno cinque eBook gratuiti da scegliere liberamente all’interno del catalogo Giunti.

In aggiunta, nel corso dell’anno, le librerie Giunti al Punto lanceranno, con il supporto di Amazon, un negozio online dove i clienti potranno accedere a una selezione di libri, DVD, CD e giocattoli disponibili su Amazon.it. I clienti dei negozi online Giunti usufruiranno dell’eccellente esperienza cliente garantita dal servizio di consegna e dal servizio clienti Amazon. Inoltre, per ogni acquisto effettuato nel nuovo negozio online, i clienti potranno guadagnare punti Giunti, che potranno essere convertiti in buoni da spendere all’interno delle librerie fisiche Giunti al Punto.Amazone Kindle PaperWhite 6 generazione (3) (Copia)

“Giunti, con la sua storia centenaria, e la sua catena di librerie tra le più conosciute e amate in Italia, continuano ad operare sulla via dell’innovazione a beneficio dei propri clienti”, afferma Jorrit Van der Meulen, Vice President, Amazon Kindle. “Amazon e Giunti condividono la stessa passione per il cliente e per la lettura. Con le sue 170 librerie, Giunti è il partner ideale per poter accompagnare i lettori italiani nella scoperta dei vantaggi offerti dalla lettura digitale.”

L’accordo Giunti-Amazon rappresenta una pietra miliare e una opportunità strategica per sviluppare il mercato dei libri e la promozione della lettura in Italia, in ogni possibile formato”, afferma Martino Montanarini, CEO di Giunti.L’ecosistema Kindle è molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo; grazie a questo accordo, renderemo disponibile per i nostri clienti la più vasta selezione possibile di libri ed eBook oltre ad una grande innovazione digitale, aggiungendo il Kindle Store italiano e il negozio online Giunti alla tradizionale offerta di Giunti al Punto.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore