Gli asp non decollano

Network

Doveva essere il loro anno e invece fanno fatica a garantire i servizi richiesti dalle aziende

La maggior parte degli Asp (Application Service Provider), non hanno ancora raggiunto la massa critica di clienti per assicurarne la sopravvivenza. Secondo lo studio condotto dal Giga Information Group, il modello asp fa fatica ad affermarsi perché non garantisce delle soluzioni integrate per il back end. Ci sono applicazioni isolate che si possono fruire comodamente da un asp, ma altre più complesse come un management per il customer care difficilmente possono essere prese in affitto da un asp osserva Pascal Matzke, analista di Giga che aggiunge La maggior parte degli asp non hanno un livello di riconoscibilità del brand tale, da garantire una certa sicurezza. Per il resto stiamo assistendo a modelli di business molto classici, con le grandi firme come Ibm e Csc che assorbono i piccoli asp nel loro portfolio. Gli analisti avvertono che quando un cliente decide di lavorare con un asp, vuole allo stesso tempo la garanzia che il fornitore offra anche sistemi di e-trading e finanziari completi per garantire le transazioni di commercio elettronico.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore