Gli internauti considerano cari i biglietti per partite e concerti

Workspace

Il 90% degli intervistati parteciperebbe più spesso agli eventi se fossero meno costosi

Secondo una ricerca condotta su 428 utenti Internet da Poker2Events.com , il provider che consente di giocare a poker gratuitamente per vincere ogni giorno i biglietti degli eventi più ambiti del momento, il 96% degli intervistati ha dichiarato che i biglietti per concerti e gare sportive sono troppo costosi. Negli ultimi mesi, il 78,1% degli internauti ha preferito rinunciare a partecipare agli eventi piuttosto che pagare prezzi considerati troppo elevati, mentre l ‘82% ha ammesso che seguirebbe sicuramente la squadra del cuore o il cantante preferito solo se il costo dei biglietti fosse più accessibile.

Sebbene, in generale, il costo dei biglietti sia percepito come troppo alto, molti degli intervistati investe ogni anno una somma elevata di soldi per vedere dagli spalti dello stadio i gol della propria squadra o ascoltare dal vivo la voce del cantante preferito. Il 40% circa dei biglietti acquistati costano dagli 80 ai 200 euro, mentre il 22% supera i 500 euro.

Non sorprende dunque il fatto che quasi il 90% degli intervistati abbia dichiarato che parteciperebbe più spesso agli eventi sportivi o ai concerti se questi fossero gratuiti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore