Gli introiti di Hp puntano al tempo libero

LaptopMobility

Il lancio delle ultime novità si concentra sempre più nei prodotti di svago dell’elettronica di consumo

Si spostano progressivamente dall’ufficio al salotto i prodotti targati dal colosso Hewlett Packard destinati al settore dell’elettronica di consumo. Protagonisti di questa ondata di novità in arrivo nel mercato consumer saranno infatti un iPod personalizzabile su misura, un notebook in stile Media centre, videoregistratori digitali, il primo televisore Lcd e dvd player e masterizzatori. Nell’arena dell’home entertainment è attesa da tempo la versione Hp dell’ iPod di casa Apple e tutti non vedono l’ora che sia disponibile negli store online di Hewlett Packard nonché presso i rivenditori autorizzati statunitensi, da Settembre. Una delle peculiarità dell’ iPod di Hp consisterà nella sua interoperabilità con le stampanti della famiglia Hp, in modo tale che agli utenti sarà possibile evitare lunghe operazioni di upload dal player al Pc prima della stampa. Il design sarà inoltre uno dei punti di forza dell’iPod prodotto da Hewlett Packard grazie ai Printable tattoos, una sorta di stampe da applicare per personalizzare a piacere il proprio player portatile. Ma l’integrazione di iPod e iTunes nella strategia di digital entertainment Hp non si ferma qui. Il chairman e ceo di Hp, Carly Fiorina, ha appena dichiarato: “Ci stiamo muovendo nell’era del digitale, virtuale, mobile e della personal experience”. L’iPod + Hp di 20 Gbyte costerà 299 Dollari, mentre il modello a 40 Gbyte sarà al prezzo di 399 Dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore