Gli italiani hanno passato un’ora e mezza online, meno che a luglio

Workspace

I dati Audiweb di ottobre hanno visto i cyber-navigatori a quota  31,5 milioni, pari a 22,2 milioni utenti attivi nel mese. Per 1 ora e 31 minuti di tempo speso online con 158 pagine viste per persona nel giorno medio

A ottobre Audiweb ha contato 31,5 milioni di utenti che hanno accesso a internet, 22,2 milioni di utenti attivi nel mese, 10,9 milioni di utenti attivi nel giorno medio, per 1 ora e 31 minuti di tempo speso online e 158 pagine viste per persona nel giorno medio. Meno rispetto che a luglio, quando Audiweb calcolava 1 ora e 38 minuti di tempo speso sul web e 179 pagine viste per persona nel giorno medio.

Gli editori online presenti nel database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono: 169 Parent, 292 Brand, 851 Channel e 74 Custom Property per aggregati o aree tematiche.

Secondo i dati Nielsen (settembre), n on usa Internet un italiano su due . In Italia pesa come un macigno il Cultural Divide, prima ancora del Digital Divide.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore