Gli italiani su Google cercano Facebook e social network

Workspace

Lo Zeitgeist di Google Italia è social: Facebook batte YouTube. Su scala globale vince Michael Jackson, seguito da Facebook e Twitter

Arriva Google Zeigeist 2009 per fotografare lo “spirito del tempo” che emerge dalla ricerca online delle keyword più cliccate e dalle query (interrogazioni) più popolari fra gli utenti.

Agli italiani il Web piace 2.0 e in Rete cercano sempre più social network, con Facebook e YouTube in testa. Lo Zeitgeist di Google Italia 2009 è social. Ma Facebook batte YouTube, ma agli italiani interessano anche economia e attualità.Oltre alla comunicazione online sui social network, agli italiani interessa trovare nuove fonti di guadagno anti-crisi, o esprimere solidarietà in occasione di tragedie come il terremoto in Abruzzo.

In Italia le parole più ricercate sono: Facebook, YouTube, Libero, Rom, Meteo, Giochi, Yahoo, Netlog, Msn, Wikipedia. Tra le news più popolari del 2009 sono: Terremoto Abruzzo, Sanremo 2009, Grande Fratello 9, Elezioni Sardegna 2009, Veronica Lario, Elezioni Europee 2009, Giuramento Obama, X Factor 2009, Michael Jackson, Alberto Stasi.

Infine, su scala globale, vincono (keyword a più rapida crescita): michael jackson, facebook, tuenti, twitter, sanalika, new moon, lady gaga, windows 7, dantri.com.vn, torpedo gratis.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore