Gli Mp3 lanciano Creative Labs

Management

Mp3 sempre più oggetti del desiderio.

E le vendite salgono, tanto che Creative Labs annuncia di aver venduto due milioni di pezzi nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2005. Un risultato che consentirà alla società di registrare una crescita significativa del fatturato, nell’ordine del 45% su base annua, stando alle stime. Creative prevede infatti di superare i 360 milioni di dollari contro i 250 milioni del medesimo periodo dell’esercizio passato. A dare un forte contributo al fatturato sono stati soprattutto i lettori Mp3 Creative MuVo e il nuovo prodotto Creative Zen Micro. Sim Wong Hoo, Chairman e Ceo della società, ha dichiarato che proprio lo Zen Micro sta avendo una calorosa accoglienza sul mercato, e in questi giorni ha ricevuto anche il premio “Best of Ces” al Consumer Electronics Show di Las Vegas. “?l’annuncio della vendita di due milioni di unità di lettori Mp3, sorprenderà sicuramente coloro che hanno sottovalutato le nostre competenze in ambito marketing e comunicazione e la nostra capacità di contrastare l’offerta di Apple?” hanno dichiarato i responsabili di Creative. Ma evidentemente la sinergia tra innovazione tecnologica e design, come sottolineato da Amir Majidimehr, vice president Windows Digital Media division di Microsoft, hanno dato ragione a Creative.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore