Gli obiettivi di Canon

Aziende

Canon ha presentato nuovi prodotti e delineato l’obiettivo per il 2005: crescere del 15%

Massimiliano Ceravolo, country manager di Canon Italia, ha riassunto i risultati del 2004 e condiviso alcuni degli obiettivi per quest’anno dell’azienda, che può contare a livello mondiale su oltre 100.000 dipendenti e 998 sedi e un consolidato di 1.630 miliardi yen. Il 2004 è stato per Canon un anno positivo con profitti costantemente in crescita. A livello europeo, il settore consumer e imaging ha avuto una crescita del 13% e quella prevista è del 7%. Per il mercato italiano, malgrado il mercato sia fermo secondo il country manager di Canon, il mondo del digital imaging è in fermento e in forte crescita per tutte le gamme di prodotti. Lo testimonia la crescita di Canon Italia che è stata del 15% nel 2004 e i manager dell’azienda si sono posti un obiettivo altrettanto ambizioso per il 2005. I buoni risultati passano comunque anche dal marketing dove è stato investito il 6,7% per le attività di questo settore. Tra i nuovi prodotti presentati durante l’incontro va segnalata la Eos 350D, una reflex digitale da 8 Mpixel che si colloca nello stesso segmento dell’Eos 300D che ha riscosso un notevole successo lo scorso anno.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore