Gli smartphone al Mobile World Congress 2013

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Htc e Amazon, alleati nel mercato smartphone

A Barcellona i vendor hanno presentato tanto hardware, ma anche software: l’edizione del Mobile World Congress 2013 passerà alla storia come quella di Mozilla Firefox OS e di Ubuntu Touch. Ecco una carrellata di smartphone visti a MWC

A MWC 2013 i vendor hanno presentato tanto hardware, ma anche software: l’edizione del Mobile World Congress 2013 passerà alla storia come quella di Mozilla Firefox OS e di Ubuntu Touch, la versione mobile di Ubuntu di Canonical, oltre a Tizen OS. MWC 2013 si è meno focalizzata sugli smartphone di fascia alta, visto che Samsung svelerà l’iconico Galaxy S IV il 14 marzo in un attesissimo evento a New York. Solo LG e Huawei hanno presentato smartphone hi-end, come Huawei Ascend P2, un top di gamma, e LG. I vendor hanno preferito concentrarsi sui phablet, gli ibridi, e tablet. MWC 2013 guarda al “prossimo miliardo”, i next billion customers: a questa nuova fascia di popolazione mondiale sono destinati gli smartphone con Firefox OS (il primo è di ZTE, segue Alcatel) e i modelli con Ubuntu Touch. Per il resto a MWC si è toccata con mano la pervasivività degli oggetti connessi (Connected Car in primis), della tecnologia NFC e degli Over-the-top (OTT). Lato hardware, vedimo una carrellata degli smartphone presentati alla fiera della telefonia mobile di Barcellona.

LG ha svelato la gamma Optimus F e Optimus G Pro. Optimus G Pro è un phablet con schermo full HD IPS (in 16:9) da 5.5 pollici e con risoluzione 1,920×1,080 pixel, pari a 400ppiLG Optimus F5 è equipaggiato con uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione qHD per assicurare un buon rapporto portabilità e leggibilità. Dotato di processore 1.2GHz Dual-Core, ha una batteria SiO+ da 2.150mAh che promette un’elevata autonomia anche con uso intenso. LG Optimus F7 vanta un display True HD IPS da 4,7 pollici e un processore 1.5GHz Dual-Core potenziato da una batteria da 2.540mAh a lunga durata. Entrambi i modelli, con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2, scommettono su funzionalità evolute UX come QSlide e Live Zooming, finora presenti solo su smartphone LG di fascia alta.

A MWC 2013 LG svela Optimus F

Image 1 of 3

LG Optimus F5
A MWC 2013 LG svela Optimus F

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore