Gli smartphone Android visti a Mwc 2011

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Nella kermesse della telefonia mobile di Barcellona Samsung ha rinnovato Galaxy S alla seconda generazione, Sony Ericsson ha presentato l’atteso Xperia Play, Htc la gamma Android. Completano la panoramica Lg Optimus 3D e Motorola Atrix 4G

Ecco una panoramica dei primcipali smartphone Android che abbiamo visto all’edizione 2011 del Mobile World Congress di Barcellona. Samsung ha rinnovato Galaxy S con la seconda generazione, mentre Sony Ericsson ha presentato l’atteso Xperia Play (noto come Psp Phone), Htc ha aggiornato la gamma Android, Lg Optimus 3D e Motorola ha portato sotto i riflettori di Mwc Atrix 4G ed altri modelli.

Samsung Galaxy S II è leggerissimo e pesa appena 116 grammi. Il display è quasi da 4,3 pollici Super Amoled Plus (precisamente 4.27 pollici), con risoluzione 800 x 480. Dotato di fotocamera principale da 8 Megapixel per video da 1080p, videocamera da 2 Megapixel, il nuovo Galaxy S 2 è equipaggiato con Android Gingerbread con interfaccia TouchWiz 4.0, supporto integrato NFC (opzionale) ed è sottile 8.49 mm. Con 1GB di RAM, chip Samsung dual core da 1 GHZ e batteria da 1.650 mAh, non utilizza NVIDIA Tegra 2 SOC come inzialmente riportato erroneamente da alcuni siti. Ha comunque tutte le carte in regola per battere il record di vendite di 10 milioni di esemplari del suo predecessore. Il presidente del Mobile Communications JK Shin ha detto che offrirà opportunità chiave sia per il mercato consumers che business.  Samsung è anche al lavoro Sybase e Cisco per rendere il Galaxy S II più di fascia enterprise. Il prezzo in euro ancora non è noto, ma negli Usa T-Mobile metterà a listino il Galaxy S 4G a 150 dollari con contratto il prossimo 23 febbraio. Ora si attendono prezzi, tariffe e disponibiltà in Italia.

GUARDA: VIDEO Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S2
Samsung Galaxy S2
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore