Gli smartphone trainano i profitti di Lenovo

AziendeMarketingMercati e Finanza
Lenovo presenta Yoga tablet
0 0 Non ci sono commenti

Il Ceo di Lenovo Yang Yuanqing ha mantenuto la barra dritta sulla crescita mentre il mercato crollava del 7.6% (IDC), grazie all’espansione nel Mobile

Lenovo archivia il secondo trimestre con profitti in crescita del 36%. Il primo vendor del mercato Pc, dopo il sorpasso su Hp, ha registrato entrate nette a quota 219.7 milioni di dollari, battendo le stime di Wall Street, in aumento rispetto ai 162 milioni di dollari di un anno fa. Lenovo ha messo a segno il più grande guadagno nelle vendite nell’ambito della Top-5 dei vendor del mercato Pc, e ciò gli ha permesso di aumentare il market share. Il Ceo Yang Yuanqing ha mantenuto la barra dritta sulla crescita mentre il mercato crollava del 7.6% (IDC), grazie all’espansione nel Mobile, dove Lenovo deve competere con Apple e Samsung.

Lenovo è l’unico vendor di Pc che sta ampliando il portafoglio prodotti in nuove aree; secondo Barclays, il vendor cinese, che fra l’altro si dice interessato ad acquisire asset del Blackberry – ma senza fretta -, “è in grado di mantenere la leadership mentre cresce nel business Mobile con nuovi smartphone/tablet“.

Lenovo presenta Yoga tablet
Lenovo presenta Yoga tablet

Il fatturato di Lenovo è cresciuto del 13% a 9.77 miliardi di dollari. Il vendor, che ha quartiergenerale sia a Beijing che a Morrisville, in Nord Carolina, ha visto il titolo guadagnare il 20% in un anno.

Lenovo ha ampliato le quote nel mercato Pc dal 15.7% al 17.3% (IDC), nonostante il calo del mercato Pc, mentre ha registrato un boom di vendite di smartphone, in crescita del 78% a 12.3 milioni di dispositivi mobili venduti.

Lenovo Yoga tablet

Image 1 of 3

Lenovo Yoga tablet

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore