Gli smartwatch a Baselworld 2017

Aziende
Gli smartwatch a Baselworld 2017 (in foto: Tag Heuer Connected Modular 45)

Mentre Swatch promette un proprio sistema operativo, Montblanc Summit sposa Android Wear 2.0. Gli smartwatch in mostra a Baselworld 2017

Gli orologi tradizionali hanno fatto la parte del leone a Baselworld 2017, la fiera svizzera del settore, dove l’orologeria è un’industria con quattro secoli di storia, ma gli smartwatch iniziano a conquistare i propri spazi. A dare la sveglia al mercato è Android Wear 2.0, la nuova versione della piattaforma di Google per la tecnologia indossabile.

Montano Android Wear 2.0 il Casio WSD-F20, presentato in anteprima al CES 2017, e i nuovi smartwatch di due marchi del lusso, il TAG Heuer Connected Modular 45 e il Montblanc Summit da 890 dollari. Invece, Swatch vuole sfidare Google ed Apple Watch con un proprio sistema operativo: il brand di Tissot introdurrà un modello per fine 2018.

Guess Watches ha aggiornato la propria gamma di smartwatch Guess Connect, introdotta nel 2015: le nuove edizioni, previste per fine 2017, saranno equipaggiate con Android Wear 2.0 e con il chip Qualcomm Snapdragon Wear 2100.

Fossil scommette su 300 smartwatch in vari stili, per 14 brand (compreso Michael Kors, ma anche Diesel, Emporio Armani, Skagen, Misfit eccetera) nell’arco dell’anno in corso: si spazierà dagli ibridi ai veri e propri orologi smart.

Michael Kors raddoppia con due nuovi modelli, entrambi declinati in diverse varianti, dotati di schermo Amoled touch e piattaforma Android Wear 2.0: lo smartwatch Sofie, raffinato e sottile per donne, e Grayson, per uomo. Inoltre, il marchio amplia la gamma di orologi ibridi Gage e promette novità per l’applicazione e il mondo wearable.

Nell’ambito degli orologi ibridi, hanno dato prova di sé Frederique Constant con l’originale cinturino smart E-Strap (per rendere smart il proprio orologio classico introducendo funzionalità fitness di monitoraggio di attività) ed Alpina Comtesse con l’ibrido Horological Smartwatch.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore