Gli spot Tv di Google

Aziende

L’alleanza con Echostar porta la pubblicità del motore di ricerca nell’arena
dell’advertising Tv

Google mette lo zampino nella pubblicità Tv e promette di cambiare il mondo degli spot televisivi. Avevamo scritto che Google è stregato dalla Tv , e dopo gli AdWords punta a carta stampata, radio (con Google Audio ), affissioni e Tv ads: ora con l’alleanza con

EchoStar il sogno della BigG, per uscire sempre più offline e attingere a più floridi mercati, diventa realtà. Google fa il suo ingresso nel mondo degli spot Tv, firmando un accordo con un emittente satellitare statunitense. Il salto di Google dal Web ai media tradizionali avviene grazie alla partnership con EchoStar Communications, focalizzata alla creazione di un sistema automatizzato di compravendita, consegna e misurazione degli spot tv trasmessi sul network di 125 canali di EchoStar. Il Pay per Click (evoluto recentemente anche in Pay Per Action ) della BigG guarda oltre al Web e si affaccia sul piccolo schermo, in cerca di una fetta del business da 70 miliardi di dollari delle inserzioni Tv. Dopo l’acquisto di YouTube (il popolare sito di video sharing che erode nicchie di audience alla Tv tradizionale), Google fa un nuovo sgambetto ai big Tv.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore