Gli ultrabook consumer di Lenovo

LaptopMarketingMobilityWorkspace
Lenovo IdeaPad U310

Lenovo lancia i nuovi ultrabook IdeaPad U310 e U410, dedicati al mercato consumer. Sottili, con avvio rapido e batteria di lunga durata

Dopo il CES di Las Vegas a gennaio, gli Ultrabook Lenovo IdeaPad U310 e U410 sono disponbili sul mercato italiano. Declinati per il  mercato consumer, sottili come un libro tascabile, IdeaPad U310 e IdeaPad U410 sono dotai rispettivamente di schermo da 13,3” e 14”, ed equipagiatti da processori Intel Core i3, i5 o i7 di terza generazione e una batteria che può durare fino a nove ore (per IdeaPad U410). Con una sottile e leggera cornice, sono spessi solo 18mm e 21mm, e  pesano 1,7kg e 1,9kg.

Vantano storage fino a 1 TB, scheda grafica NVIDIA GeForce, 500 GB di disco HDD e fino a sette ore di autonomia per IdeaPad U310 (nove ore per il modello U410). Sono inoltre dotati di Dolby Home Theatre v4 per la qualità del suono e della tecnologia Intel Wireless Display (Widi), che permette di proiettare video e altri contenuti in modalità wireless su qualsiasi grande schermo.

Disponibili anche con SSD da 32GB, grazie alla certificazione Lenovo Enhanced Experience 3 per Windows 7 gli Ultrabook Lenovo sono in grado di raggiungere un avvio ultra rapido e un riavvio dalla modalità sleep fino al 40% più veloce rispetto ai dispositivi non ottimizzati. Lenovo Smart Update aggiorna automaticamente e-mail, chat IM e messaggi dei social media, anche quando l’ultrabook è in modalità sleep.

Il settore degli Ultrabook è in continua evoluzione e questo va a modificare non solo cosa la gente pensa del design dei laptop ma anche le prestazioni tecnologiche di cui sono dotati i dispositivi così sottili e leggeri”, afferma Peter Hortensius, president, Product Group. “Con gli Ultrabook Lenovo, le persone non saranno più indecise sulla scelta tra un dispositivo dedicato alla produttività e un prodotto con uno stile e design che ispira la loro creatività; infatti i prodotti Lenovo incarnano questa convergenza e sono lo strumento perfetto per gestire ogni aspetto della propria vita digitale“.

I nuovi ultrabook di Lenovo  della serie U combinano il formato sottile, leggero e dinamico proprio dei computer portatili, a un prezzo competitivo e alle performance dei tablet, ovvero un avvio rapido e una lunga durata della batteria. Lenovo IdeaPad U310 e U410 saranno disponibili a partire metà di agosto, al prezzo di partenza indicativo di 649 euro (IVA inclusa), in diversi colori vivaci, tra cui blu, rosa, grigio e rosso metallico (Sapphire Blue, Aqua Blue, Cherry Blossom Pink, Graphite Grey or Metallic Red).

 

 

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore