Gli utenti Internet abbandonano la TV

AccessoriManagementNetworkProvider e servizi InternetWorkspace

Non si arresta l’emorragia di spettatori dalla TV verso la Rete. Lo spostamento implica il passaggio da una modalità passiva di fruizione al coinvolgimento in prima persona dell’utente

Lo rivela un’indagine effettuata in Australia, considerata significativa di un trend consolidato per l’intero Occidente.

Stando allo studio, nel 2007 gli utenti Internet hanno trascorso in media online 13,7 ore la settimana contro le 12,5 ore del 2006. Nello stesso periodo i telespettatori sono passati da 13,8 a 12,5 ore la settimana.

L’indagine rivela inoltre che – tra gli utenti internet – il 58% guarda spesso la TV mentre è contemporaneamente impegnato in attività online. Il 48% preferisce invece navigare mentre ascolta la radio. Un risultato che promuove Internet come canale interattivo d’eccellenza per i media tradizionali.

Con buona pace di chi in passato ha pensato di fare televisione interattiva con mezzi differenti e canali di comunicazione proprietari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore