Gmail contro il phishing

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Più sicurezza e privacy sulla Web mail di Google. Gmail contro le false email che sfruttano i nomi di PayPal e eBay

Gmail si potenzia sotto il profilo della privacy e della sicurezza. Official Gmail Blog ha spiegato che Google ha aggiunto alcune funzionalità per verificare su quanti computer sono aperti loro account, e sconnettersi da remoto, senza più essere costretti a cambiare password. Dal bottone Details (dettagli) è possibile monitorare eventuali sessioni contemporanee, controllando

l’indirizzo Ip, verificando se un messaggio di posta elettronica è stato visto da iGoogle, protocollo POP3 o da iPhone o cellulare.

Ma non finisce qui: oltre alla privacy, Google ha aggiunto nuove munizioni all’arsenale sicurezza di Gmail.

Innanzitutto:Google, d’accordo con eBay, dichiara guerra al phishing: Gmail non accetterà e-mail targate Paypal o eBay che non arrivino dai server dell’azienda.

Scrive The Inquirer: “Attraverso i sistemi di autenticazione delle e-mail, Google è in grado di prevenire la spedizione di messaggi fraudolenti non provenienti da eBay e PayPal“.

E aggiunge: “In teoria nulla impedisce a operatori come Poste Italiane, Banca Intesa o altre realtà che periodicamente vengono prese di mira dal phishing di tutelare gli utenti attraverso collaborazioni” simili.

La decisione del team di Gmail di lavorare con eBay e PayPal per contrastare questa problematica è un importante passo in avanti nel nostro impegno contro il phishing e il crimine informatico” ha affermato Michael Barrett, Chief information security officer di PayPal. “L’annuncio di oggi aumenterà la sicurezza on line di milioni di utenti di eBay e PayPal che usano Gmail.

Leggi anche: Google rende più sicuro l’accesso a Gmail

La fine del phishing comincia da eBay

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore