Gmail introduce uno strumento di prevenzione perdita dati

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Gmail introduce uno strumento di prevenzione perdita dati
4 0 Non ci sono commenti

La nuova funzionalità di sicurezza per Gmail è disponibile per i clienti di Google Apps Unlimited

Google lancia uno strumento di prevenzione perdita dati per Gmail. Il motore di ricerca di Mountain View aggiunge un altro strato di sicurezza al suo popolare servizio di posta elettronica, per aiutare gli utenti business a proteggersi contro gli errori umani e i data leak via email.

Lo strumento si chiama Data Loss Prevention (DLP), e funziona scansionando messaggi di posta elettronica e attachment, referenziando il contenuto contro una serie di parole chiave tagliate su misura.

Gmail introduce uno strumento di prevenzione perdita dati
Gmail introduce uno strumento di prevenzione perdita dati

Ogni azienda possiede dati da tenere sicuri, riguardanti innovazioni confidenziali, piani strategici o materia di risorse umane sensibili. Mantenere i dati al sicuro da perdite casuali o motivate, richiede semplicità, velocità ed affidabilità,” ha spiegato Suzanne Frey, direttore di Security, trust and privacy presso Google.

La nuova funzionalità di sicurezza è disponibile per i clienti di Google Apps Unlimited.

Inoltre, può monitorare il contenuto dentro comuni allegati di posta elettronica come documenti, presentazioni e fogli di calcolo. L’opzione consente agli amministratori di configurare il tool per rilevare parole-chiave ed espressioni.

Frey sottolinea che imprese ed utentinbusiness possono trarre vantaggio dal nuovo servizio: “Le aziende hanno una policy secondo cui chi si occupa delle vendite non può condividere le informazioni sulle carte di credito dei clienti con altri. Ma per tenere al sicuro le informazioni, essi possono configurare la policy DLP, selezionando ‘Numeri di Carta di Credito’ da una library di rilevatori predefiniti di contenuti“.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore