Gmail sorpassa Hotmail

AziendeMarketing
Gmail sorpassa Hotmail?

Con 425milioni di utenti, la Webmail di Google strappa lo scettro a Hotmail. Lo afferma Google

Dopo il sorpasso di Chrome su Internet Explorer, Google mette ancora una volta la freccia su Microsoft. Con 425milioni di utenti, Gmail, la Webmail di Google strappa lo scettro a Hotmail. Lo ha rivelato Sundar Pichal, senior vice presidente di Chrome e Apps presso Google. Lanciato nel 2004. Gmail è evoluto da semplice servizio di email sul Web a strumento di comunicazione.

Gli utenti business del servizio Google Apps ammontano a 5 milioni, fra cui 66 delle 100 università Top e 45 delle 50 organizzazioni governative si affidano al cloud computing targato Google. Ma gli hosted tool sono in grande crescita. Solo a gennaio gli utenti attivi di Gmail ammontavano a 350 milioni.

Secondo ComScorea maggio Microsoft Hotmail contava 325 milioni di visitatori unici, mentre Yahoo si fermava a 298 milioni e Google a 289 milioni. Il sorpasso di Gmail su Hotmail non è al momnento certificato da independenti, ma da Google. Gmail ha rappresentato il primo tassello della strategia cloud di Google, e la prima sfida contro Microsoft.

Gmail sorpassa Hotmail?
Gmail sorpassa Hotmail?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore