Google: 19 milioni di italiani pronti ad acquistare online prestiti e mutui

Workspace

Secondo un’indagine Google nella ricerca di informazioni sui prodotti
finanziari, il 76% degli intervistati naviga su Internet

25 milioni di persone hanno acquistato prodotti finanziari nell’ultimo anno: investimenti, prodotti pensionistici, prestiti e mutui. Il 76% ha navigato in rete per raccogliere la documentazione necessaria per comprare prodotti finance , 8 acquirenti su 10 cercano informazioni online e si stima che l’utilizzo di Internet sia destinato a crescere. Sono i risultati dell’indagine sul ruolo di Internet nel processo decisionale per l’acquisto di prodotti e servizi finanziari annunciata da Google, realizzata da Millward Brown Delfo e commentatata dai principali player del mondo finanziario. L’indagine e’ stata condotta via web su un panel di 1000 soggetti che hanno utilizzato Internet per raccogliere informazioni su prodotti finanziari acquistati negli ultimi 12 mesi. Processo d’acquisto : Internet svolge un ruolo complementare alla comunicazione pubblicitaria; i ntegrazione e organicita’ sono i must che guidano i clienti attraverso il processo di informazione e conoscenza. [ StudioCelentano.it ]

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore