Google+ a quota 400 milioni di utenti

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Google+ aggiunge Eventi e History API

Google+ allunga il passo. Il social network di Google conta 400 milioni di utenti registrati, di cui un quarto utenti attivi su base mensile

Appena 80 milioni di utenti, solo 8 mesi fa. Lievitati a 400 milioni. Parliamo degli utenti di Google+, il social network di Google, che scommette nelle cerchie di amici, nella qualità delle amicizie invece che nella quantità. La sfida a Facebook si fa più aggressiva, dopo che Google ha comprato Snapseed, per sfidare Instagram, acquisito da Facebook. Ma ora Google+ guarda i 955 milioni di utenti di Facebook (dati di giugno) con minore distacco: Google+ conta  400 milioni di utenti registrati, di cui un quarto ovvero 100 milioni di utenti attivi su base mensile. Lo ha annunciato in un post Vic Gundotra, senior vice presidente dell’engineering di Google.

Dal punto di vista degli utenti attivi, Google+ è un decimo di Facebook. Ma il social network di Mark Zuckerberg impiegò diversi anni per arrivare a quota 100 milioni di utenti attivi; Google+ solo 12 mesi. Inoltre all’ultima Google I/O di giugno il motore di ricerca aveva detto che 150 milioni di utenti cliccano su +1 dall’apps (in download da Google Play per Android) o via utenti registrati su YouTube.

googe_plus_1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore