Google accusa Apple di aver respinto Google Voice

Mobility

La Sec americana si interroga: Apple dice la verità o il falso sul blocco dell’applicazione di Google? Google Voice è un’applicazione per inviare messaggi gratuiti e fare telefonate internazionali low-cost

A fine luglio scrivevamo che Apple aveva bloccato Google Voice su iPhone, forse su pressioni di AT&T, dal momento che il servizio permette di inviare messaggi gratuiti e di fare chiamate internazionali a costi ridotti, oltre a rendere i numeri di telefono classici ancora più insignificanti.

L’ipotesi di Tech Crunch ha fondamento? Google Voice coniuga Voip e integrazione con Gmail: sbarcata su Google Android e Blackberry , su iPhone la strada sbarrata. Google afferma che Apple avrebbe respinto la proposta della sua applicazione Google Voice su iPhone, mentre Apple alla Sec, la Consob a stelle strisce, avrebbe detto il contrario.

La Commissione Federale per le Comunicazioni (Cfc) è stata costretta a chiedere spiegazioni a Apple, Google e ad AT&T.

Apple però ha affermato di essere ancora in una fase di valutazione, e di non aver dato ancora il no definitivo.

La Sec in passato ha preso in esame la scarsa trasparenza di Apple in merito alla salute di Steve Jobs, prima del congedo ufficiale per malattia e del ritorno dopo il trapianto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore