Google acquisisce Boston Dynamics, specialista dei robot

AcquisizioniAziendeMarketing
Alphabet potrebbe cedere Boston Dynamics
1 0 Non ci sono commenti

Ai robot di Boston Dynamics, l’azienda acquisita da Google, è interessato il Dipartimento della Difesa, e soprattutto il Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA)

Google fa shopping nel settore robot, la nuova frontiera di Andy Rubin, ex capo di Android. Google acquisisce Boston Dynamics, lo specialista dei robot. Il motore di ricerca di Mountain View vede un futuro populato da automi e robot. Boston Dynamics ha guadagnato una certa popolarità su Internetgrazie ai video suYouTube dei suoi agili robot: WildCat va a gas e supera abilmente ostacoli come ghiacchio, neve eccetera. Ai robot di Boston Dynamics è particolarmente interessato il Dipartimento della Difesa, e soprattutto il Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA).

Google acquisisce Boston Dynamics, specialista di robot
Google acquisisce Boston Dynamics, specialista di robot

Boston Dynamics ha grande esperienza con i robot quadrupedi, ma di recente ha realizzato anche un bipede: il robot Petman, un umanoide che “flette i suoi muscoli”, creato per trattare agenti chimici in caso di guerra chimica e batteriologica. Assomiglia a The Terminator e, quando indossa la maschera antigas, potrebbe perfino essere scambiato per un uomo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore