Google acquisisce Ita Software per 700 milioni di dollari

AziendeMarketing

Google compra ITA Software, fornitore di informazioni sui voli

Google fa shopping nei dati di viaggio e voli aerei e acquista per 700 milioni di dollari ITA Software, fornitore di informazioni sui voli. Google  vuole farsi larego nel mercato dei viaggi per semplificare la ricerca delle inforazioni di viaggi sul Web.

Google vuole rendere più agevole la ricerca di informazioni su prezzi, orari e destinazioni dei voli. Google si rifocalizza sulla ricerca online (sempre al centro delle strategie del motore, nonostante l’interesse crescente in Android, Google Tv eccetera): “Oggi la ricerca è più importante che mai” ha detto Eric Schmidt, Ceo di Google.

L’acquisizione di Ita Software, azienda specializzata in servizi informatici per le compagnie aeree, rappresenta l’acquisizione più grande dopo DoubleClick, YouTube e AdMob. L’acquisizione di ITA Software arriva dopo quella di GipsBumpTop, AgniLinux, Plink, dopo l’acquisizione di Episodic, On2, ReMail e DocVerse (per dare l’assalto al cloud di Microsoft: è in arrivo Office Web Apps). Nell’ultimo trimestre Google ha speso 268 milioni di dollari per acquisire start-up.

Google va in aereo con Ita Software
Google va in aereo con Ita Software
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore