Google acquisisce JetPac

AcquisizioniAziendeMarketing
Google si adegua alle richieste del Garante Privacy italiano
0 0 Non ci sono commenti

Google ha acquisito JetPac, un’app in grado di analizzare le foto su Instagram e specializzata in viaggi social

Google acquisisce JetPac, un’app in grado di analizzare le foto su Instagram. La startup  è specializzata in applicazioni per guide di viaggio. JetPac ha realizzato un’applicazione mobile che utilizza le immagini da vari siti di social networking per creare guide delle città: per 6.000 città nel mondo. JetPac è stata ritirata da iOS e il supporto terminerà a settembre, quando probabilmente verrà integrata in Navigation, Maps e in servizi come Google Goggles.

Di rewcente Google ha acquisito anche l’assistente digitale Emu e il creatorew di video mobili Directr (prossima integrazione in YouTube), ma ha fatto anche shopping nella sicurezza, aggiudicandosi SlickLogin (specialista di audio password) e l’azienda anti frode Impermium.

Google acquisisce JetPac, un'app in grado di analizzare le foto su Instagram
Google acquisisce JetPac, un’app in grado di analizzare le foto su Instagram

Secondo eMarketer, il motore di ricerca di Mountain View è destinato a detenere il 31.45% del mercato digitale advertising globale per la fine del 2014, seguito dal social network Facebook al 7.79%. Nel mercato del mobile advertising, i prezzi sugli smartphone erano più bassi del 57% rispetto a quelli su desktop (fonte: Covario).

Nel Mobile advertising i competitor sono sempre più aggressivi: il market share del fatturato advertising della ricerca mobile di Google è sceso dall’82.8% del 2012 al 68.5% del 2013: la causa è dovuta alla popolarità delle apps rispetto alla ricerca su browser mobile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore