Google acquista BeatThatQuote.com e Next New Networks

AcquisizioniAziendeMarketing
Come Google gestisce le richieste dei governi

Google ha comprato unmotore di comparazione prezzi inglese, BeatThatQuote.com, per 61.2 milioni di dollari. Shopping anche per YouTube

Google acquisisce BeatThatQuote.com, un motore di confronto prezzi, per 61,2 milioni di dollari, mentre YouTube si aggiudica Next New Networks ed è un nuovo passo verso i contenuti premium. Next New Networks sarà un laboratorio di sperimentazioni e innovazione per YouTube, con un team che lavora su un’ampia varietà di content partnere talenti emergenti per aiutarli ad avere successo su YouTube. Mentre l’acquisizione di ITA software è sotto indagine Antitrust, Google continua con le acquisizioni minori.

BeatThatQuote.com offrirà a  Google l’accesso alla tecnologia che aiuta gli utenti della ricerca consumer a bassa velocità su servizi dedicati alla finanza personale, assicurazioni, servizi legali ed altri mercati. BeatThatQuote.com dà una mano a chi effettua ricerche di qualsiasi cosa a trovare informazioni su carte di credito, assicurazioni per auto e case, and prodotti consumer, e confronta i prezzi con prodotti rivali, per poi acquistarli.

Il team di Next New Networks, fondato da ex manager di Mtv, offre una piattaforma efficace per sviluppare, impacchettare e costruire audience intorno alla programmazione originale di video web, attraendo oltre due miliardi di views e sei milioni di abbonati attraverso i partner networksdi canali e programmi. Il programma partner di YouTube è salito a 15 mila partner.

L. Page e S. Brin di Google
L. Page e S. Brin di Google
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore