Google acquista Limes Audio per migliorare Hangouts

AcquisizioniAziende
Google acquista Limes Audio per migliorare Hangouts
0 0 Non ci sono commenti

L’acquisizione di Limes Audio mostra la volontà di Google di migliorare la qualità dell’audio e delle chiamate in Hangouts

Google acquisisce Limes Audio, impresa svedese che lavora nella cancellazione dell’eco acustica e nel miglioramento della qualità del parlato. L’intenzione del motore di ricerca consiste nel voler migliorare la qualità dell’audio e delle chiamate in Hangouts.

Google acquista Limes Audio per migliorare Hangouts
Google acquista Limes Audio per migliorare Hangouts

Negli smartphone di fascia medio-alta si usano microfoni ad hoc per cancellare il rumore e rendere l’audio più pulito; ma essi soffrono di un’eco e non sono in grado di superare gli ostacoli legati alla scarsa qualità della connessione. Connessioni internet di bassa qualità e ambienti molto rumorosi possono rovinare la qualità audio delle chiamate o delle note vocali: le soluzioni di Limes Audio possono integrarsi con l’hardware per ottimizzare la qualità dell’audio in ogni circostanza. Le nuove funzionalità debutteranno su Hangouts o YouTube Live entro la fine di quest’anno.

A metà dicembre Google ha acquisito Cronologics, startup specializzata negli smartwatch e fondata in parte da ex dipendenti Google: il team, che ha sviluppato il sistema operativo CoWatch con l’assistente digitale Amazon Alexa, per usare comandi vocali per ordinare una pizza o informarsi sulle condizioni meteo, collaborerà per migliorare Android Wear.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore