Google acquista SageTV HTPC

AziendeMarketing

Google si aggiudica SageTV HTPC, specializzata in DVR. Con aquesta mossa Google Tv può ripartire con il piede giusto: con una Tv Everywhere

Google compra SageTV HTPC per rivitalizzare la sua Internet Tv. Google Tv non ha avuto finora il successo sperato, a causa delle “chiusure” dei broadcaster. Ma SageTV HTPC potrebbe portare in dote a Google Tv funzionalità di DVR in maniera nativa. Il futuro di Google è tutto su Internet e nel cloud.

Google TV è ideale per lavorare con i DVR esistenti, non per rimpiazzare il proprio DVR. Oltre alle funzionalità di media playback, SageTV offre guide alla programmazione da aggiungere al bouquet di Google, ma in entrambi i casi si tratta di opzioni aggiuntive.

A Google potrebbe soprattutto interessare il software place-shifting, essenzialmente uno Slingbox per il proprio PC o media set-top box. SageTV permette di guardare programmi live e archiviati su computer o sul network di casa o da remoto. Infatti sviluppatori di terze parti hanno già portato queste funzionalità su iOS.

Google TV hanno già accesso ai TV feed in diretta, e sono già in grado di controllare la video registrazione. Ma integrando SageTV sarebbero in grado di rendere le registrazioni DVR disponibili in ogni luogo e su ogni device.Praticamente la Google Tv diventerebbe una TV Everywhere, una “Ovunque Tv”.

SageTv trasformerà Google tv in una "Tv Everywhere"?
SageTv trasformerà Google tv in una
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore