Google acquista Zync per il cloud

AcquisizioniAziendeMarketing
Google acquisisce Zync
0 0 Non ci sono commenti

Google acquisisce Zync, azienda di effetti visuali, per spingere il cloud

Google acquista Zync, azienda di effetti visuali, usati su film e  TV, per espandere l’offerta cloud. Google aveva già comprato Stackdriver a maggio. La startup di Boston della tecnologia di Zync Render permette agli studios di crere scene e grafica per film come “Star Trek Into Darkness” e  “Looper” via Internet. I termini finanziari dell’accordo non erano stati resi noti. Molti studios televisivi non godono di servizi in-house di rendering, ma i tool di rendering di Zync, startup fondata nel 2011, vengono utilizzati da migliaia di pubblicità.

Google a inizio anno aveva messo da parte 30 miliardi di dollari per potenziali acquisizioni: nella prima metà dell’anno ha già speso 4,2 miliardi di dollari nello shopping. Il motore di ricerca di Mountain View, la cui IPO avvenne dieci anni fa, si è dato all’M&A per accelerare nel mobile, nella telefonia e nel settore delle driverless cars, le auto che si guidano da sé.

Google acquisisce Zync
Google acquisisce Zync

L’IPO di Google ha appena compiuto dieci anni, ma da allora il search engine californiano ha fatto molta strada, sfoderando nuove idee e business come le Google Maps, Android nella telefonia mobile e i Google Glass nella Wearable tech, la tecnologia da indossare. All’epoca della quotazione, il titolo di Google valeva 85 dollari, oggi è scambiato a circa 600 dollari.

In questo decennio Google ha sfidato anche Microsoft con Google Docs, dopo aver lanciato Writely, frutto dell’acquisizione di Upstartle nel 2006, e Google Sheets,  nato da XL2Web di 2Web Technologies. Completo del servizio di storage online, Google Drive, l’azienda è diventata popolare con la versione business della suite per ufficio, Google Apps for Business, che combina Gmail con Docs e tools di gestione per amministratori IT.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore