Google Adwords Express per le PMI senza sito Web

AziendeFormazioneManagementMarketing
Google Adwords Express per le PMI senza sito Web

Google cerca di semplificare e rendere immediato l’accesso delle PMI agli strumenti dell’economia digitale con AdWords Express. Ecco come funziona

Google AdWords Express sbarca in Italia, e punta alla crescita delle PMI. La soluzione semplice  per promuovere il proprio business sul web, anche senza dover allestire un sito internet, arriva in Italia. Anche chi non ha un sito Web, la visibilità online non è un optional. Le PMI attive in rete hanno registrato una crescita media dell’1,2% dei ricavi negli ultimi tre anni, rispetto a un declino del 4,5% delle aziende offline. Anche le vendite all’estero incidono per il 15% rispetto al 4% delle PMI offline (fonte: Fattore Internet).

Dopo il lancio de “La Mia Impresa Online.it”, Google cerca di semplificare e rendere immediato l’accesso delle Pmi agli strumenti dell’economia digitale con AdWords Express. Grazie a questo strumento d’advertising, chiunque – da un piccolo negoziante a un’impresa locale o un libero professionista -, sarà in grado di pubblicizzare e promuovere la propria attività online in pochi minuti. Basta selezionare una categoria merceologica, inserire un breve testo di annuncio e configurare il proprio budget mensile. L’annuncio verrà segnalato alle persone piu’ interessate, che cioè effettueranno una ricerca pertinente all’annuncio e all’attività merceologica scelta. Come per AdWords anche con AdWords Express gli annunci verranno visualizzati gratuitamente sopra o accanto ai risultati di ricerca di Google (o sulle mappe di Google) e gli inserzionisti pagheranno solo quando qualcuno fara’ effettivamente click sull’annuncio. La comodità risiede nel fatto che anche coloro sprovvisti di sito internet potranno sfruttare le potenzialità della Rete, grazie ad AdWords Express, orientando gli utenti al proprio annuncio, con recapiti offline, nella propria pagina gratuita Google Places. Infine Google ha messo a disposizione un Centro di Assistenza e un teamdi specialisti dedicato al nuovo servizio, per chi proprio non ha dimestichezza e familiarità con il Web.

Google Adwords Express per le PMI senza sito Web
Google Adwords Express per le PMI senza sito Web

Da una ricerca OCSE emerge che fino al 13% del valore delle aziende (negli Stati Uniti nel 2010) è generato dal web. In Italia il Fattore Internet pesa in misura minore,  ma non mancano affatto le potenzialità di crescita, che sono ancora inespresse. Internet contribuirà al nostro PIL nel 2015 per una percentuale compresa fra il 3,3% e il 4,3%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore