Google aggiorna i Nexus con Android Lollipop e svela Android Tv

Dispositivi mobiliMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Google Nexus 6, Nexus 9, Nexus Player con Android Lollipop
0 0 2 commenti

Il tablet Nexus 9 è realizzato dalla taiwanese Htc e ha una diagonale da 8.9 pollici. Invece il Nexus 6 vanta uno schermo da 6 pollici e la nuova piattaforma Android Lollipop con potenziate opzioni salva-batteria. A sorpresa arriva anche Nexus player, l’Android Tv

Google ha presentato lo smartphone Nexus 6, il tablet Nexus 9 e il dispositivo Android Tv. Il sistema operativo si aggiorna ad Android Lollipop, finora noto come nome in codice Android L. Il tablet Nexus 9 è realizzato dalla taiwanese Htc e ha una diagonale da 8.9 pollici. Invece il Nexus 6, prodotto da Motorola Mobility, vanta uno schermo da 6 pollici. Android Tv è Nexus player, realizzato da Asus.

Nexus 9 e Nexus Player saranno disponibili in preorde dal 17 ottobre e in commercio dal 3 novembre. La versione di Nexus 9 da 16GB costerà 399 dollari, mentre quella da 32GB costerà 479 dollari; la versione da 32GB con connettività LTE costa 599 dollari. Il Nexus Player con telecomando costa 99 dollari; il controller opzionale ha il prezzo di 40 dollari.

Nexus 6 sarà disponibile in preordine dal 29 ottobre e a scaffale da novembre. La versione da 32GB di Nexus 6 costerà, sbloccata, 649 dollari, il modello da 64GB 699 dollari.

Google Nexus 6

Google entra nel mercato phablet, un segmento a rapida crescita, e con un Nexus con display Quad HD da 6 pollici e dal prezzo aggressivo, va a sfidare Apple iPhone 6 Plus da 5,5 pollici e Samsung Galaxy Note da 5.7 pollici. Con 5.96 pollici, l’unico phablet all’altezza con Nexus 6 è il Nokia 1520 di Microsoft.

Spesso solo 10 mm, Nexus 6 vanta una batteria da 3,220 mAh, supportata da Motorola Turbo Charger in grado di offrire 6 ore di autonomia dopo soli 15 minuti di ricarica. La fotocamera del Nexus 6 ha un sensore da 13 Megapixel sensor (e fotocamera frontale da 2 Megapixel) con stabilizzatore ottico d’immagine (per fotografare anche in condizioni di scarsità d’illuminazione) e tecnologia HDR+.

Android Lollipop è un software che regala più controllo agli sviluppatori su come le notifiche sono piazzate sul dispositivo e aiuta ad inviare l’efficienza energetica, grazie al progetto Volta. Lollipop include una funzionalità salva-batteria che estende l’autonomia del dispositivo di ben 90 minuti.

Google aggiorna la gamma Nexus con Android Lollipop
Google aggiorna la gamma Nexus con Android Lollipop

ASUS ha realizzato Nexus Player, l’Android Tv di Google per lo streaming di video, foto e musica, ma anche giocare ai titoli per Android su grande schermo.

Il tablet Nexus 9 sfida l’iPad che verrà presentato oggi da Apple. Nexus 9 è un tablet da 9 pollici realizzato da HTC, con speaker frontali, schermo LCD con risoluzione da 2048 x 1440 281 PPI e batteria da 6700 mAh.

Google svela Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player

Image 1 of 6

Google Nexus 6

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore