Google aggiungerà il social network al suo ecosistema

AziendeMarketingSocial media
Come Google gestisce le richieste dei governi

Google Me vedrà presto la luce. I motore di ricerca sta per presentare la strategia social network di Google per contrastare Facebook

Ancora non sappiamo se si chiamerà Google Me, ma, dopo essere stata battuta ancora da Facebook, Google ri-conferma che al suo arco aggiungerà presto la freccia del social-networking. Lo Chief Financial Officer (Cfo) Patrick Pichette ha detto che presto il motore di ricerca introdurrà la sua strategia social network, dopo il flop di Wave e la gaffe (privacy) di Google Buzz (invece Orkut, il social network storico della BigG, ha sfondato solo in Brasile e non altrove).

A settembre eric Schmidt, Ceo di Googleaveva parlato di uno “strato (layer) di social-networking” per i principali prodotti dell’ecosistema. Il social network e il mondo digitale stanno esplodendso, e i social media sono un capitolo di questa storia.

Ad ottobre Google aveva il 66.3% delle quote di mercato delle ricerche online Usa, in lieve crescita dello 0,2%. Microsoft Bing detiene l’11.5% con un incremento dello 0,3%, mentre Yahoo! ha il market share in discesa del 15.6% giù dello 0.2%. Sul totale di 16.6 miliardi di ricerche effettuate ad ottobre, Google ha aumentato del 4% a quota 11miliardi, Yahoo! è salita a 2.7 miliardi (più 2%), mentre Microsoft allunga il passo del 7% a 1.9 miliardi.

Leggi lo SPECIALE: Cosa c’è di nuovo a Web 2.0 Summit

Social network
Social network
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore