Google Tv con cuore Atom, tecnologia Sony, supporto Flash e Logitech Harmony

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace

Google va all’assalto del salotto digitale con Sony Internet Tv, la prima Google Tv: una Web Tv open source con cuore Intel Atom e sistema operativo Android. Completa di supporto a Adobe Flash e di telecomandi universali Logitech Harmony

Google va all’assalto del salotto digitale con Google Tv. In passato ci hanno provato, con scarso successo: Microsoft con il suo Mediacenter; Steve Jobs con AppleTv, l’unico flop della Mela di Cupertino negli ultimi anni.

Google ha presentato a Google I/O la sua Smart Tv (Google Tv) con connessione al Web, all’insegna della convergenza e dell’integrazione. Ma cosa c’è dentro Google Tv, frutto di un‘alleanza fra Google, Intel, Logitech e Sony?

La tecnologia di Google Tv consiste in un SOC (ystem-on-a-chip: Intel CE4100 basato su processore Intel Atom). Intel supporta Flash player.

Logitech, il vendor dei telecomandi universali Harmony, realizza i dispositivi periferici che rendono più appetibile la Tv digitale. Il box infatti estende le funzionalità di Logitech Harmony da remoto e access point WiFi alla propria TV, permettendo agli utenti di controllare non solo Google Tv, ma l’intero sistema d’intrattenimento (incluso il DVR) con una tastiera / touchpad remoto (ancora in sviluppo) o una Web app per iPhone o smartphone Android via WiFi.

Sony Internet TV, la prima Google Tv, sarà a scaffale negli Usa in autunno, con Tv stand alone o set top box-type con Blu-ray Disc.

GUARDA: Video: Google Tv si connette al Web e punta alla pubblicità televisiva

Google Tv con chip Intel Atom e Logitech Harmony
Google Tv con chip Intel Atom e Logitech Harmony
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore