Google Android batte Apple iOS 5.0: ecco perché

ManagementMarketingMobile OsMobilitySistemi OperativiWorkspace

Apple iOS 5.0 fa diversi passi avanti. Ma non abbastanza per colmare il gap con Google Android, che sta per aggiornarsi alla versione Ice Cream Sandwich e con Google Wallet

Nello svelare iOS 5, Apple ha mandato il segnale che iPhone 5 sia più vicino di quanto si pensi. Vediamo alcune delle nuove funzionalità, messe a confronto con Google Android. Invece di sposare BlackBerry Messenger (BBM), Apple ha tolto i veli a IMessage, per inviare messaggi, foto, video, contatti e messaggi di gruppo. Permette di riprendere la conversazione da un dispositivo all’altro. Una volta che arriva un messaggio, la notifica resta in background senza interrompere ciò che l’utente stava facendo. Basta andare su iMessage per vedere il messaggio arrivato. iMessage, migliore di Google Talk e potenzialmente anche di BBM, rende l‘iPhone più attraente per l’utenza business.

iOS 5.0 nei dettagli
iOS 5.0 nei dettagli

Gli aggiornamenti Over-the-air (OTA) “tagliano i fili” fra i dispositivi iOS e il Pc. L’approccio “Pc free“permette di “dare l’addio” ai cavi. Gli utenti potranno configurare iPad, iPhone e iPod Touch in modalità wireless dopo l’acquisto, tutto senza fili, e scaricare gli update over the air. Tagliando il “cordone ombelicale” con iTunes, che non è sempre il pezzo di software più co-operativo, è un passo avanti per Apple. Ma niente di rivoluzionario in quantogli utenti Android hanno implementato gli aggiornamenti OTA da tempo, come già gli utenti di Windows Phone 7. Insomma, Apple colma solo un gap con la concorrenza.

iOS 5.0 si aggiorna over-the-air: "Pc Free"
iOS 5.0 si aggiorna over-the-air:"Pc free"
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore