Google Android cresce, ma non fa boom

Workspace

Strategy Analytics stima che  la piattaforma open source mobile di Google decuplicherà, ma senza intaccare il domionio di Symbian, Rim, iPhone e Windows Mobile

Google Android cresce, ma senza l’effetto iPhone, quello ha fatto crescere anche a tre cifre lo smartphone di Apple.Strategy Analytics stima che la piattaforma open source mobile di Google decuplicherà, ma senza il boom dell’iPhone: crescerà, cioè, senza intaccare il domionio di Symbian, Rim, iPhone e Windows Mobile.

Strategy Analytics vede Android conquistare nuovi utenti e nuovi vendor mobili, ma arriverà ad essere un protagonista di primo piano nel mercato smartphone,non prima di 2 o 3 anni.

Comunque Google non deve scoraggiarsi: dopo il primo milione di Android , potrebbe raggiungere gli 8 milioni di telefonini venduti a fine 2009. L’iPhone ha invece alcuni record nel suo carnet: con 17 milioni di iPhone venduti (13,7 solo di iPhone 3G), ben al di sopra dei 10 milioni che Steve Jobs si era prefissato come obiettivo nel primo anno di vita, e con un miliardo di download da App Store, e 25mila applicazioni in catalogo.

Leggi: Google Android sarà la star dei netbook del Computex

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore