Google Android: G1 è sbloccato e Agora è a prezzo popolare

Mobility

Dopo il G1 su Htc, arrivano dall’Australia i Google-fonini touchscreen: Kogan ha realizzato Agora a basso prezzo e con Google Android

Google vende G1 sbloccato, risoprannominato Android Dev Phone 1: Google ha deciso di mitigare l’esclusiva con T-Mobile e vendere i cellulari Android non vincolat i a nessun operatore. Al prezzo di 399 dollari.

Intanto Kogan Agora e Agora Pro, i due nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo Google Android, costano circa 150 e 200 euro, rispettivamente, tasse escluse. Per essere due smartphone 3G e touchscreen, sono low-cost: l’Agora Pro ha una tastiera Qwerty e uno schermo Lcd touchscreen da 2,5 pollici. Corredato di GPS, Wi-Fi, connessione 3G e Bluetooth, il cellulare è dotato d i fotocamera da 2 Megapixel, invece la memoria interna è da 256 MB espandibile con schede di tipo microSD. Agora assomiglia al Pro ma non è equipaggiato con GPS, Wi-Fi e fotocamera. Entrambi gli smartphone pesano 130 grammi circa e misurano 108 x 64 x 14,8 mm. Sono targati Google e accedono velocemente a Google Search, Gmail, Google Talk, Google Maps e Google Calendar e così via; e anche a Android Market, l’App store di Google.

Ma le novità Android non finiscono qui: ora gli inserzionisti possono decidere di comprare ads solo per Apple iPhone e G1. Lo ha rivelato la stessa Google .

Google ha aggiornato l’ Sdk per Android . La seconda versione ha risolto molti bug e è arricchita dei driver USB per Window s in grado di semplificare lo sviluppo e il debugging del Gphone.

Google ha anche reso noto che ci sono nuovi 16 ingressi in Open Handest Alliance: Arm, Garmin, Sony Ericsson, Vodafone, Akm semiconductor, Asus, Atheros, Borqs, Ericsson, Huawei technologies, Omron software, Softbank mobile, Teleca AB e Toshiba. I partner sono saliti a quota 47. Sony Ericsson ha promesso da tempo un X1 Xperia con Android per il futuro.

Infine è stato effettuato il porting di Android sul Nokia N810 Internet Table t .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore