Google Android ha il kill switch, ma non un milione di pre-ordini

Mobility

Corrono nuove voci su G1 con la piattaforma open source di Google: anche Google invade la privacy come Apple iPhone. Inoltre T-mobile ha venduto soltanto 300mila Gphone e non un milione e mezzo

Google Android non è ancora fra noi, ma si rincorrono nuove indiscrezioni su G1, il cellulare touchscreen di Htc con la piattaforma open source di Google: anche Google ha il kill switch e invade la privacy come Apple iPhone. Inoltre T-mobile ha venduto soltanto 300mila Gphone, un buon numero, ma non un milione e mezzo , come sembrava in un primo momento: “Information Week ha pensato la stessa cosa ed ha pensato di parlare con colui che sta dietro questa informazione, un matematico del ‘The Motley Fool’. E’ venuto fuori che deve essere stata fatta qualche moltiplicazione sospetta e che il numero di prenotazioni si aggira probabilmente intorno a 300.000. Che è comunque un numero alto, ma non stratosferico” (fonte: Gizmodo Italia ).

Inoltre anche Google Android, come l’iPhone, ha il kill switch : un meccanismo per rimuovere i software indesiderati, mettendo a rischio la privacy degli utenti.

Ricordiamo che negli States è stata un’estate calda per l’iPhone, a causa dell’ammissione da parte di Steve Jobs del controllo a distanza del Melafonino (dentro lo smartphone ci sarebbe il Kill switch).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore