Google Android in Europa il 30 gennaio

Mobility

Il modello G1 di Htc, con piattaforma aperta di Google, sbarcherà solo in Olanda, Austria e Repubblica Ceca. A scaffale in Germania dal 2 febbraio e in Polonia da marzo

Google Android sta per approdare nel Vecchio continente: G1 di Htc, equipaggiato con la piattaforma open sdource di Google, sarà in vendita in Olanda, Austria e Repubblica Ceca dal 30 gennaio.

Il G1 di Htc, già in commercio in Gran Bretagna e Usa, sarà poi a scaffale in Germania dal 2 febbraio e in Polonia da marzo. Tutti paesi coperti da T-mobile.

Lo smartphone di Google è touchscreen e dotato di Android Market (anche Skype è già accessibile), l’anti App store del Gphone.

G1 con Google Android, con prezzo low-cost da 179 dollari, è WiFi ed è corredato di Google Maps street view. Legge documenti in Word, Pdf e Excel, ma non supporta Exchange e non ha applicazioni desktop per la sincronizzazione. Gmail è push e si sincronizza con tutti i servizi Google. C ome l’iPhone, ha l’accelerometro.

Secondo recenti indiscrezioni , non confermate, Htc avrebbe in cantiere il G2 (dopo il G1, il primo Google Android) o forse un nuovo modello di smartphone: un modello in grado di combinare la piattaforma open source di Google Android e software Linux scritto da Htc stessa, con uno schermo più grande del consueto, in grado di contrastare Palm Pre , il nuovo touchscreen di Palm con nuovo sistema operativo WebOs.

Guarda il video da Gizmodo: Video: Android e il G1 in azione

Leggi anche da Gizmodo: Il G1 a confronto con l’iPhone e l’HTC Touch Pro

Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere su Android e il G1

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore