Google Android salirà su metà degli smartphone e sui netbook Acer

Mobility

Dal 2010 Acer scommette su Google Android: non solo sugli smartphone, ma anche sui mini notebook. A partire dal netbook Aspire One dual boot, con Android a fianco di Windows Xp

L’invasione Android è sempre più massiccia. Dal 2010 Acer punta su Google Android non solo sugli smartphone, ma anche sui netbook. Sul mini notebook Acer Aspire One dual boot, la piattaforme mobile open source Google Android affiancherà Windows Xp. Android è pronta per sfidare Windows 7 (in uscita il 22 ottobre) sui netbook.

Dopo Motorola Cliq e Inq per Facebook , dopo Htc Tattoo e Samsung Galaxy i7500 , scendono in campo, nell’arena Android, Lg con GW620 e Inq mobile .

Ma dal 2010 toccherà ad Acer: il colosso taiwanese ha deciso che metà smartphone saranno equipaggiati con Google Android, e l’altra metà con Windows Mobile (di cui la versione 6.5 esce domani sotto il brand Windows Phone).

Inoltre il netbook Aspire One (forse il modello D250) dovrebbe essere dual boot, con Android a fianco di Windows Xp . E ognuno scelga il suo sistema operativo preferito.

Solo a giugno Gartner spiegava che sui netbook con chip Arm, Android fa quasi più figura di Windows 7 . Una notizia che non deve aver fatto troppo piacere a Microsoft, prossima al debutto di Windows 7 .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore