Google Android si avvicina in Italia

Mobility

Secondo le ultime indiscrezioni, Tim potrebbe lanciare Htc Magic G2 con Google Android entro fine marzo, e Vodafone per Pasqua. I piani di Vodafone svelati da un concorso online per vincere Htc Magic

Mentre oggi apre in Gran Bretagna Android Market , l’anti app store dedicato agli smartphone Google Android, i fan italiani devono ancora portare pazienza. Ma secondo gli ultimi gossip, Htc Magic G2 con Google Android si avvicina: Tim potrebbe lanciare Htc Magic G2 con Google Android entro fine marzo, e Vodafone per Pasqua (prima di metà aprile). A svelare i piani di Vodafone, è un concorso intitolato Vinci Htc Magic .

Google Android arriverà in Italia molto prima di Windows Mobile 6.5, atteso invece per autunno 2009. Android invece arriva su Htc Magic (un touch Hsdpa, Bluetooth e WiFi) già a Marzo. Scrive Mario De Ascentiis nella sezione hardware Review di VNUnet.it: “Touchscreen fluido, interfaccia chiara, dimensioni e peso estremamente contenuti, tutti i servizi Google integrati, la possibilità di consultare email con i client Gmail, POP3, Imap, il supporto per Exchange e, per quanto riguarda le applicazioni, ecco Android Market, per emulare il successo già avuto da AppStore e scaricare widget e programmi“.

La piattaforma mobile open source Google Android è stato aggiornato alla versione 1.1 , e la Sdk per gli sviluppatori si scarica da Android Dev Phone .

Guarda: ANTEPRIMA VIDEO: Htc Magic G2 con Android

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore