Google+ apre alle aziende

ManagementMarketingNetworkSocial media
Google Plus a rischio flop

Il social network di Google è disponibile con le Google Apps. I numeri di Google+

Google+ apre alle imprese che vogliono consolidare il marketing con la propria presenza sui social network. Adesso il social network di Google è disponibile con le Google Apps, dopo aver attivato un account aziendale sul social network ed inviato un invito ai propri dipendenti e collaboratori.

Per chi utilizza la suite di produttività sul Web di Google, è semplice entrare nella piattaforma social. Si possono impiegare le credenziali d’accesso di Google Apps, e per le aziende Google sta preparando uno strumento per la migrazione per connettere le cerchie sociali esistenti con un nuovo profilo.

L’esperienza di collaboration fa un passo avanti. Google + permetterà ora alle aziende di integrare funzionalità come il video di Hangout nei documenti condivisi consentendo agli appartenenti alla medesima organizzazione di contattarsi in videoconferenza mentre collaborano a un documento.

Nel fornire i numeri della trimestrale, Google ha confermato che Google+ ha raggiunto quota 40 milioni di utenti. Dopo il debutto in test a giugno e l’apertura a tutti della Beta a settembre, Google+ attira utenti. A settembre Google ha aggiunto 100 nuove funzionalità al social network, a partire dalla ricerca in tempo reale e ha migliorato le hashtags permettendo di contrassegnare i post con hashtag (in stile Twitter). Larry Page, Ceo e co-fondatore di Google, continua a credere nella sfida a Facebook con Google+.

Social network Google+
Google+ apre alle aziende
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore